giovedì 1 marzo 2018

La piccola bottega del Té - Recensione

Il libro parla della protagonista Ellie Hall la quale abbandona tutto per dedicarsi alla bottega del Té e realizzare il suo sogno da Bambina. Ho comprato questo libro perchè sembrava di rivedermi..... Lavoro nel mondo dell'information tecnologici oltre ad essere una appassionata dei libri, ed il mio sogno più nascosto è sempre stato quello di aprire una caffetteria libreria in cui la gente può immergersi nel mondo fantastico dei libri.


Risultati immagini per la piccola bottega del te


Autrice

Caroline Roberts una scrittrice di romanzi che parlano di amore, perdita, tradimento e famiglia. Vive nel Northumberland, in Inghilterra, un luogo che, con le sue spiagge sabbiose, i castelli e i meravigliosi panorami di campagna, ha ispirato quasi tutte le sue storie. È autrice di numerosi romanzi di successo nel Regno Unito. La piccola bottega del tè è il primo pubblicato da Newton Compton.


Recensione

Romanzo divertente, leggero e che ti fa sognare.
Ellie Hall ha un solo desiderio: dimenticare la vita di città e dedicarsi con amore alla piccola bottega del tè di Claverham Castle, per realizzare il suo sogno di bambina. Smettere di lavorare al computer e passare giorni interi tra biscotti, Tè e amabili clienti. Il suo sogno ostacolato da Lord Henry, proprietario del castello, contrario ad aprire le porte della propria dimora ai visitatori. Ma la tenace Ellie non si demoralizza e conquistando il cuore dei cittadini della città riescirà nell'intento. Cosa le manca nella vita per sollevare ancor di piu il morale? un princepe che la rallegri. Chi sarà?


Adoro queste storie che ti scaldano il cuore, che ti fanno capire che la tenacia permette di raggiungere dei risultati. Nonostante tutte le difficolta, i colloqui difficilissimi lei riesce a superare tutto. E attraverso la sua bottega dei sogni riesce anche a trovare l'amore in Joe, che nonostante la sua testardaggine e le mille peripezie e il non arrendersi finiscono per innamorarsi gli uni degli altri.


Dolce, pacato equilibrato e leggero... consiglio la lettura di questo libro.....


A presto





Nessun commento:

Posta un commento